RunFedeRun | Prendi la vita con più SLOW…
8142
post-template-default,single,single-post,postid-8142,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Prendi la vita con più SLOW…

Oggi sono riuscita finalmente a fermarmi e a guardare con calma la mia vita che scorre velocemente e con ritmi frenetici… anche il nome del mio blog è un po’ ispirato a questo!

Questa mia riflessione nasce da un progetto nel quale mi ha coinvolta Vichy, spronandomi a riflettere sul concetto di “SLOW LIFE”.

IMG_2606IMG_2608

Sapete che ormai anche gli amici mi chiamano RunFedeRun?!

Forse è giunto il momento di cambiare, o meglio, di modificare il ritmo dei miei giorni e renderli più Slow…

 

 

 

 

 

#SLOWLIFEMOOD

Chi di noi non ha  paura di svegliarsi improvvisamente con nuovi segni dell’età sul volto? Sicuramente è uno di quei cambiamenti che sembrano inevitabili e tutti desideriamo una soluzione per fermare il tempo e continuare ad avere l’aspetto di oggi. Ma il tempo non si ferma… quello che possiamo fare noi per rallentarlo è prenderci cura di noi stessi sia dentro che fuori.

 

Prendendo spunto da questa filosofia, ho deciso di ritagliarmi un momento tutto per me. Quasi tutti i giorni, dopo il lavoro, scappo in palestra per dedicarmi ad un allenamento intenso e stremante.

Ma oggi ho voluto farmi un regalo e allenarmi qui, ad alta quota, dove l’aria è pulita e limpida e questo paesaggio aiuta la mia mente a sentirsi meglio. Un’esperienza in puro stile SLOW dedicata a me stessa!

 

Non solo il nostro stile di vita, ma anche la nostra pelle ha bisogno di un momento Slow: così ho deciso di provare il nuovo Slow Âge di Vichy, una crema innovativa che associa 3 attivi ad un filtro solare in grado di proteggere anche dagli UVA lunghi per contrastare i segni dell’invecchiamento già al loro stadio preliminare.

 

Il risultato è una pelle più forte, piena, idratata che risplende di salute e giovinezza.

 

 

IMG_2573

 

#SENZAFRETTA

Quante volte ci hanno detto che la fretta è una cattiva consigliera… lo dico spesso anche io ai miei bambini! E allora affrontiamo il futuro con serenità e concentriamoci su ciò che conta veramente.

 

#TAKEITSLOW

Rallenta per sentirti giovane e per godere ogni momento che la vita ti offre. Attenta al tuo stile di vita: le emozioni negative e le cattive abitudini alimentari possono influenzare anche il processo di invecchiamento del tuo corpo.

IMG_2592IMG_2593IMG_2597IMG_2598

 

QUINDI:

 

  • dormi a sufficienza, almeno 8 ore
  • segui un’alimentazione equilibrata con cibi come il pesce (ricco di omega, cucinato lentamente per preservarne i benefici), le verdure a foglia verde scura e i frutti di bosco, ricchi di antiossidanti, senza dimenticare l’importanza delle proteine come quelle dell’albume d’uovo e delle arachidi che stimolano la produzione di collagene
  • sorridi, perché “Sorridere è davvero una fonte di felicità”
  • concentrati meno sui tuoi lineamenti e più sul tuo senso di benessere
  • prediligi una vita all’insegna dello slow