RunFedeRun | La mia Beauty Routine
7208
post-template-default,single,single-post,postid-7208,single-format-image,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

La mia Beauty Routine

Voi cosa fate la mattina appena sveglie o la sera prima di andare a dormire?

 

A volte vorrei essere una zanzara piccola piccola per curiosare e rubare tutti i vostri segreti di bellezza. Dato che l’impresa è difficile, oggi voglio svelarvi i miei.

R0000238

Ogni donna, ogni ragazza ha una sua routine beauty, non ne esiste una più giusta e corretta dell’altra, perché cambia in base alla composizione della nostra pelle, alle nostre esigenze ed anche al nostro DNA.

 

MY MUM & ME

image001

 

Parlando di DNA mi viene in mente la mia mamma, perchè da lei ho ereditato la bella pelle che curo con amore tutti i giorni. Mamma mi ha insegnato anche a prendermene cura in maniera naturale senza tanti fronzoli…. diciamo che parto fortunata!

 

Mi ripete sempre che la pelle va nutrita, e un giorno mi diede anche una ricetta speciale per una maschera al cetriolo idratante! Conoscerete tutti sicuramente le meravigliose proprietà del cetriolo: è fresco e l’ideale per una dieta bilanciata. Ma forse non immaginate i risultati che può fare sulla pelle, soprattutto dopo una giornata dove si è preso troppo sole.

 

Come preparare la maschera al cetriolo

Bisogna sbucciare un cetriolo e tritarlo fino ad ottenere un impasto, lasciando da parte 2 fettine per coprirci gli occhi. Stenderlo sul viso e lasciare riposare per 15 minuti. Poi sciacquare con acqua fredda e la pelle sarà uno splendore!

 

Mamma mi ha insegnato a prendermi cura della mia bellezza anche attraverso la costanza!

Ma ora io ho voluto regalarle Blue Therapy xxx di Biotherm, è bello prendersi cura l’un l’altro.

 

Mai andare a letto truccate anche se è molto tardi e sei stanca!

R0000244

I MIEI STEP

 

  1. La mia beauty routine parte appena sveglia con un po’ di stretching, per aiutarmi ad allungare i muscoli e rendere il mio corpo più flessibile. Forse penserete che con la bellezza ha poco a che fare ma, credetemi, è un bel modo di iniziare la giornata concentrandosi sul proprio benessere.

 

  1. Il secondo step è la detersione: mi piace lavarmi il viso con dell’acqua fredda, passando sulla pelle un guanto che aiuta il risveglio e ad eliminare le cellule morte. Nutro la mia pelle in profondità applicando un siero viso, seguito da una buona crema idratante come quelli della linea Skin Best, perché penso che nutrire la nostra pelle sia fondamentale.

 

  1. Non esco mai, ne’ d’inverno ne’ d’estate senza aver applicato prima una protezione solare alta sul viso: proteggersi dai raggi nocivi del sole vi aiuterà a rimanere giovani più a lungo. Per esempio, a me piace molto Dry Touch con fattore SPF 30.

 

  1. In alcuni momenti dell’anno utilizzo anche una crema colorata come la BB cream Aquasource, così in solo un gesto ho già una base trucco quasi perfetta.

 

Prendersi cura di sé dà davvero tante soddisfazioni! Provate anche voi!

 

R0000241