RunFedeRun | TUTTI GLI STEP PER UNA DETERSIONE CORRETTA
8128
post-template-default,single,single-post,postid-8128,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

TUTTI GLI STEP PER UNA DETERSIONE CORRETTA

La detersione della cute è fondamentale per mantenere una pelle sana; tante volte tendiamo a sottovalutare questo aspetto.

La pelle va accuratamente detarsa dai residui del make up, dal sudore, e proprio per questo è importantissimo il gesto della detersione anche dopo lo sport!

Sulla pelle del nostro viso si accumula sebo, grassi superficiali e smog, senza dimenticare le piccole particelle derivanti dalla desquamazione cutanea, cioè le cellule morte.

A volte effettuiamo una detersione inappropriata, per esempio quando utilizziamo detergenti particolarmente aggressivi, che creano l’insufficiente idratazione della superficie cutanea.

Una corretta detersione si fonda anche sull’adozione di piccoli importanti accorgimenti.

In particolare, la pelle va sempre bagnata con abbondante acqua, tranne in caso di utilizzazione di creme o lozioni detergenti; non vanno mai applicati direttamente sulla pelle detergenti puri; va usata soltanto la quantità di detergente strettamente necessaria, poiché una quantità eccessiva di prodotto potrebbe sgrassare troppo la pelle, privandola delle sue difese naturali.

E’ necessario, infatti, avere sempre cura di risciacquare la cute per asportare anche ogni traccia di detergente; va inoltre evitato di utilizzare l’acqua a temperature elevate (mai sopra i 40 °C), poiché l’acqua troppo calda rilassa la cute e i tessuti.

R0000311

 

SAPPIAMO BENE CHE STRUCCARSI È IMPORTANTE, ANCHE PRIMA DELLO SPORT… MA PERCHÉ?
Che sia una corsa sotto il sole, un allenamento in palestra o una nuotata in piscina , non importa. Ogni volta che facciamo sport dobbiamo preoccuparci anche della nostra pelle imparando a proteggerla da germi e batteri.

 

R0000351
3 MOTIVI PER CUI È FONDAMENTALE NON IGNORARE QUESTA FASE DELLA NOSTRA BEAUTY ROUTINE QUOTIDIANA.
1- Durante l’attività fisica, vengono espulse le tossine mediante la sudorazione e la pelle deve essere pulita affinché questo processo sia corretto.

2- Proteggiamoci dai germi e batteri che naturalmente si concentrano sugli attrezzi delle palestre portando con noi l’asciugamano.

3- Il trucco soprattutto vicino agli occhi potrebbe dare noia ed arrossare gli occhi.

Sarete belle ugualmente mentre farete i vostri allenamenti!